CONSULENZA AMBIENTALE

Offriamo attività di consulenza nella gestione legale delle problematiche ambientali ai sensi del nuovo decreto    n. 116/2020, che modifica il D.Lgs 152/2006 (Codice dell’Ambiente) e recepisce la direttiva europea sui rifiuti (UE 2018/851)

Personale specializzato nella redazione dei piani di sicurezza, piani di ripristino e gestione dei registri carico e scarico rifiuti

CERTIFICAZIONI ANALITICHE

Con l’ausilio di aziende partner specializzate garantiamo il tempestivo campionamento dei rifiuti e la relativa classificazione effettuata da tecnici abilitati.

L’individuazione del codice Cer ai sensi della decisione decisione 2000/532/Ce. e successive modifiche rappresenta l’elemento fondamentale per individuare la corretta destinazione di recupero o smaltimento.

MUD

La redazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è il consueto bilancio dei rifiuti smaltiti entro l’anno solare relativi ai produttori di rifiuti industriali e non.

Il censimento , la raccolta , il tracciamento dei dati e l’invio alla CCAA di competenza, è regolato dalla legge  25 gennaio 1994, n. 70 ed è lo strumento essenziale per la comunicazione annuale al catasto dei rifiuti.

Offriamo affiancamento. Compilazione e gestione delle problematiche relative alla dichiarazione.

La scadenza è fissata al 16 giugno

PRATICHE ISCRIZIONE ALBO GESTIORI AMBIENTALI

Da tempo sensibile alle necessità delle piccole imprese partner, dei raccoglitori ambulanti di rifiuti ferrosi e non, assistiamo nella presentazione delle istanze alla sezione regionale di Napoli dell’Albo Gestori.

Presentazione pratiche di iscrizione, variazione e integrazione per le categorie 1 -2bis -4-4 bis (raccoglitori metalli ferrosi e non ferrosi) e 5.

ASSISTENZA COMPILAZIONE REGISTRI CARICO/SCARICO

Per le aziende contrattualizzate il processo di fidelizzazione prevede l’assistenza in loco o da remoto nella compilazione dei registri di carico e scarico rifiuti.

L’attività di consulenza è garantita sia per i registi cartacei che per quelli elettronici come previsto dall’art 190 del d.lgs. 152/2006.